NUOVA TAC 160 SLICES avellino

Nuova Tac ad altissima risoluzione e bassissimo dosaggio di radiazioni

7 Gen 2021 Blog

Il nostro Centro Medico è in continua evoluzione, alle nostre apparecchiature si aggiunge la nuova TAC Canon Lightning Aquilion SP con intelligenza artificiale per esami sempre più precisi, veloci e sicuri.

La tomografia computerizzata nello scorso decennio ha compiuto progressi notevoli con l’introduzione di nuove soluzioni tecnologiche. Con la nuova TAC le acquisizioni e quindi gli esami, anche quelli più complessi, sono più veloci, si ottengono numerose scansioni più sottili e una considerevole riduzione della dose di radiazioni in confronto ai sistemi TC di vecchia generazione (fino al 80% in meno). Ciò consente la ricostruzione delle immagini tenendo conto sia delle aree anatomiche che degli organi di interesse in due o tre dimensioni (TC 3D) con un solo esame. Per la sua velocità, un sistema cosiddetto “multibanco” consente di esaminare l’intero corpo con una sola apnea respiratoria.

Esami eseguiti in tempi brevissimi

Altissima risoluzione delle immagini

Dosaggio di radiazioni bassissimo (-80%)

Le nuove applicazioni cliniche presumibili in ambito TC rivolgono grande interesse verso quesiti di imaging di perfusione a livello body, soprattutto nell’ottica della pianificazione e del monitoraggio dei trattamenti in pazienti oncologici. La possibilità di rivelare modifiche nella perfusione di lesioni di natura oncologica ci prospetta la possibilità di monitorare l’azione dei nuovi farmaci antiangiogenetici in modo più efficace rispetto al semplice monitoraggio dei volumi tumorali fin ora verificati con le TC di vecchia generazione. Lo studio volumetrico funzionale potrà, ad esempio, conferire e riportare imaging dell’intero pancreas, permettere studi bilaterali dei reni in piena attività escretoria, fornire informazioni di evoluzione contrastografica di lesioni multiple a livello epatico con precisi dettagli morfo-funzionali sulla vascolarizzazione di queste ultime. La conoscenza del timing contrastografico di studi multifasici del fegato rappresenterà l’origine di nuove applicazioni cliniche in rapporto ai trattamenti farmacologici da verificare. Da citare sono anche le sezioni cliniche osteo-articolare e muscoloscheletrica, per le quali gli studi TC di dinamica articolare, realizzati ed acquisiti con poche scansioni volumetriche attorno alla sezione anatomica indagata, costituiranno una sicura rivoluzione. Inoltre, è fondamentale fare riferimento alla Cardio TC. Nata come applicazione clinica in TC con l’avvento dei sistemi multislice a 16 canali, tale tecnica ha conosciuto in pochi step evolutivi una ascesa d’interesse ed importanza clinica unica nel percorso innovativo tecnologico di questi ultimi anni.

La nuova TAC possiede degli algoritmi di intelligenza artificiale, il primo sistema al mondo di algoritmo di “Deep Learning” che sfrutta il concetto di reti neurali artificiali per l’eliminazione completa del rumore, dalle immagini acquisite a dosi estremamente basse, denominato AiCE. AiCE offre un nuovo modo di effettuare diagnosi ad alto livello a totale beneficio del Paziente.

I sistemi TC di Canon sono oggi gli unici in commercio che dispongono di un così elevato potere diagnostico proprio grazie al valore della risoluzione di contrasto, valore ineguagliato dai sistemi della concorrenza. Oggi questa TAC è disponibile presso il nostro Centro Medico ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino, in Campania.

Contattaci per tutte le informazioni al numero 0825.892085.

 

tac alta risoluzione avellino  tac alta risoluzione in irpinia

 

 1,534 total views,  1 views today

Search

+