VISITA-OCUISTICA-ARIANO-IRPINO-AVELLINO

Salute dell’Occhio: Prenota la tua Visita Oculistica

29 Giu 2021 Blog

L’occhio è l’organo più sensibile del nostro corpo. Attraverso questo importantissimo organo di senso passano la maggior parte delle informazioni che ci mettono in contatto con il mondo esterno.

La salute dell’occhio è fondamentale per conservare la propria capacità visiva. Per mantenerla, è necessario sottoporsi a controlli medici periodici mirati a prevenire e diagnosticare l’insorgere di eventuali problemi.

La visita oculistica è molto di più del semplice controllo dell’acuità visiva e viene effettuata da un medico specialista e serve a valutare lo stato di salute degli occhi e a misurare la loro capacità visiva, a tutte le distanze.

Attraverso l’esecuzione della visita oculistica è possibile inoltre verificare l’esistenza di malattie dell’occhio, che possano condurre a una riduzione o alla perdita della vista, e di fattori di rischio sistemici che possono indurre danni oculari (diabete, ipertensione, tumori, ecc.). Inoltre la visita oculistica riesce a determinare la presenza di fattori di rischio che a lungo termine possono portare allo sviluppo di patologie oculari.

La visita oculistica non richiede particolari preparazioni. Chi è portatore di lenti a contatto deve però toglierle qualche giorno prima dell’effettuazione della visita: lenti rigide almeno 7 giorni prima, lenti morbide e usa e getta almeno 5 giorni prima.

La visita oculistica non ha controindicazioni.

Il nostro Centro Medico si trova ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino.

Contattaci per tutte le informazioni al numero 0825.892085.

 96 total views,  1 views today

Search

+