Mammografia-Digitale-con-tomosintesi-eccellenza-nella-prevenzione-senologica avellino

Mammografia con tomosintesi l’eccellenza nella prevenzione senologica

24 Nov 2021 Blog

Con l’immissione sul mercato delle nuove attrezzature mammografiche con Tomosintesi, la tecnologia giunge ad offrire nuovi contributi e notevoli miglioramenti nel settore della mammografia digitale.

I nuovi sistemi con tomosintesi in effetti realizzano nuovi standard in tema di qualità e precisione diagnostica mediante una nuova tecnologia che prevede l’effettuazione dell’esame mediante una scansione della mammella che permette di visualizzare fette di tessuto nell’ordine di 1 mm con minima dose rispetto ai mammografi analogici e/o digitali di vecchia generazione, con una accuratezza diagnostica delle immagini impensabile fino a pochi anni fa.

COMFORT DELLA PAZIENTE

Da sempre il momento più traumatico per la paziente durante l’esecuzione dell’esame mammografico consiste nella compressione del seno; tale manovra si rivela tanto dolorosa quanto necessaria alla buona riuscita dell’esame.

I nuovi mammografi sono stati dotati di un innovativo sistema brevettato di compressione definito “adattativo”; la superficie che viene a contatto con il seno non è rigida ma capace di flettersi gradualmente, adattandosi alla forma del seno e riducendo al minimo il dolore percepito dalle donne, soprattutto in presenza di seni densi e compatti.

Inoltre con un tempo di esposizione di soli 4 secondi il tempo di esecuzione dell’esame è nettamente inferiore alle vecchie attrezzature, migliorando quindi ancor di più il comfort delle pazienti.

DOSE EROGATA

La dose necessaria all’esecuzione dell’esame mammografico dipende essenzialmente dalla sensibilità del rivelatore impiegato e dalla durata della esposizione alle radiazioni. Le nuove tecnologie consentono, grazie alla continua evoluzione dei materiali costruttivi e all’impiego di elettroniche sempre più raffinate, di ridurre notevolmente il livello di dose richiesto per ciascuna esposizione (stimato nell’ordine del 20-25 % rispetto a mammografi di generazione precedente). Non solo quindi un sistema in grado di esprimere livelli di dose contenuti ma una elevata efficienza confermata anche per seni di dimensioni e densità superiori alla media.

ACCURATEZZA DIAGNOSTICA

I nuovi mammografi ottengono, adattando di volta in volta le prestazioni del sistema alla paziente in esame e fornendo al medico radiologo lo strumento più adeguato, la migliore qualità diagnostica con il minimo fastidio alle pazienti.

Il nostro Centro Medico è dotato di una nuova mammografia 3D con tomosintesi, con 400 immagini in più rispetto alle 4 della vecchia mammografia, per diagnosi più precise, veloci e sicure.

Cosa aspetti? Contattaci per tutte le informazioni al numero 0825.892085.

Il nostro Centro Medico si trova ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino.

 151 total views,  1 views today

Search

+