OSTEOPATIA

L’osteopata è un professionista sanitario che, attraverso delle manipolazioni specifiche dei tessuti corporei, si occupa di ristabilire la corretta mobilità di ossa, muscoli, legamenti e tessuto connettivo, ripristinando equilibri fisici e organici del corpo senza l’uso di medicinali ed in modo completamente naturale.

A differenza di altri specialisti l’osteopata non si focalizza solo sul sintomo doloroso, ma cerca di capire la causa scatenante e quindi di risolvere il problema alla radice.

Le patologie prese in esame sono le seguenti:

  • cefalee

  • emicranie

  • vertigini

  • lombalgia

  • sciatalgie

  • disfunzioni viscerali

In base al paziente, possono essere utilizzati diversi approcci durante la visita osteopatica .

L’approccio strutturale (diretto) è consigliato consigliato per problemi articolari e muscolo-scheletrici (cervicalgie, sciatalgie, problematiche di postura, ecc.)

L’approccio cranio-sacrale (dolce) è praticato per problemi quali emicranie, cefalee, disturbi all’articolazione temporo-mandibolare, coliche, difficoltà nello scaricarsi, ecc.

L’approccio viscerale/fasciale si esegue in caso di disfunzioni viscerali organiche o secondarie da problematiche vertebrali come aderenze post chirurgiche, ernia iatale,  ecc.

La seduta ha una durata dai 45 minuti al massimo di un’ ora. La prima seduta, tuttavia, potrebbe durare più a lungo, vista la necessità del professionista di analizzare l’anamnesi del paziente e di effettuare gli opportuni esami diagnostici.

Prenota la tua visita Osteopatica  presso il Centro Athena, ad Ariano Irpino in provincia di Avellino.

Per info e prenotazioni chiama ora
0825 892085

 23 total views,  1 views today